Landing @ Milano: manovra riuscita!

Lo scorso sabato si è svolta la seconda edizione di Galactic Park. Dopo il successo dei due fly-by del 13 maggio a Pisa e del 22 luglio a Pontecagnano Faiano (SA), il 23 settembre è avvenuto il landing al Civico Planetario “Ulrico Hoepli” di Milano organizzato con LOfficina del Planetario.

Oltre 1500 tra appassionati e curiosi hanno riempito il parco Indro Montanelli e la cupola del Planetario per una giornata all’insegna dell’esplorazione spaziale e delle scienze astronomiche. Alcuni degli spettacoli hanno visto il soldout già in fase di prevendita, riempiendo completamente i quasi 400 posti del planetario. All’esterno del Planetario, centinaia di persone si sono affollate attorno ai Galactic Point per condividere la loro passione per la scienza e per scrutare il Sole e la Luna dai telescopi messi a disposizione dai volontari. Forte è stata anche la presenza social con i molti partecipanti che hanno voluto condividere la loro esperienza con i loro amici sulle principali piattaforme.

La soddisfazione è tanta, e non possiamo che ringraziare in primis i nostri sponsor, Thales Alenia Space e SkyPoint, ma anche gli enti che hanno voluto darci la loro fiducia, European Space Agency, Istituto Nazionale di Astrofisica, Unione Astrofili Italiani e Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Non da ultimi, ringraziamo i nostri media partner per il supporto nella comunicazione dell’evento, Astrospace.it, Coelum Astronomia e Cosmo.

Un grazie di cuore va anche a tutti coloro che hanno partecipato, che hanno dato un grande o un piccolo contributo all’evento rendendolo veramente galattico!